rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Truffa in Corso Italia: chiedevano offerte per una casa famiglia che non esiste, fermati

Un giovane non ha trovato su internet il nome della casa, così ha chiamato i Carabinieri che sono interventi identificando 4 persone, mentre erano ancora intente a chiedere offerte. Sequestrati gli oggetti di vendita ed i proventi dell'attività

Chiedevano soldi per una casa famiglia, che però non esiste. Quindi denunciati per truffa ed abuso della credulità popolare. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile ieri pomeriggio hanno fermato ed identificato in Corso Italia 4 giovani, a seguito della segnalazione di un ragazzo che aveva dato loro un'offerta. Quest'ultimo, una volta allontanatosi, ha controllato sul suo smartphone l'ubicazione ed il nome della casa famiglia citata da uno dei presunti truffatori, non trovando però nessun risultato. A quel punto la chiamata al 112 e l'intervento dei militari.

Sul posto i Carabinieri hanno trovato i quattro ragazzi ancora intenti a chiedere offerte. Sono così stati fermati un albanese di 24 anni, un moldavo di 23, un torinese di 32 ed un crotonese di 31 anni. Dalla banca dati dei Carabinieri sono tutti risultati con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. Sequestrati gli oggetti che tentavano di vendere alle persone ed il provento delle vendite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa in Corso Italia: chiedevano offerte per una casa famiglia che non esiste, fermati

PisaToday è in caricamento