Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Peccioli

Peccioli, truffe ai danni di anziani: 90enne mette in fuga due falsi assicuratori

La pensionata non si è lasciata abbindolare e ha messo in fuga un uomo e una donna che chiedevano i soldi per pagare l'assicurazione della figlia dopo un brutto incidente: "Se non andate via uso la mazza". Sull'episodio indagano i Carabinieri

Foto d'archivio

Due falsi assicuratori messi in fuga da una pensionata 90enne. E' quanto accaduto a Legoli (Peccioli).

Il trucco usato è quello che purtroppo ha già funzionato decine di altre volte: chiedere i soldi per pagare l'assicurazione del figlio o della figlia dopo un brutto incidente. Questa volta però lo stratagemma non ha funzionato. L'anziana infatti ha subito fiutato che poteva trattarsi di una truffa e così quando i due falsi assicuratori le hanno chiesto i soldi per il finto incidente della figlia la 90enne ha chiesto loro quale fosse il nome della donna.

I due non hanno saputo rispondere ma non si sono subito arresi e hanno continuato a chiedere i soldi dell'assicurazione. La 90enne ha quindi perso la pazienza e si è messa ad urlare, minacciando di usare una mazza contro i due che si sono quindi messi in fuga. I fatti sono poi è stati denunciati ai Carabinieri che ora indagano sulla vicenda.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peccioli, truffe ai danni di anziani: 90enne mette in fuga due falsi assicuratori

PisaToday è in caricamento