rotate-mobile
Cronaca

Attenti alle truffe nel periodo estivo: Enel mette in guardia

Nessuna forma di riscossione avviene a domicilio: quindi evitate di aprire la porta a sconosciuti che chiedono soldi per presunte bollette non pagate. Gli incaricati Enel sono in possesso di un tesserino plastificato

Con l’inoltrarsi della stagione estiva e del mese di agosto, aumenta il rischio di truffe perpetrate da sconosciuti che bussano alle porte con la scusa di riscuotere presunte bollette non pagate. Tali tentativi danneggiano spesso gli anziani, in particolar modo in città e nei centri rurali.

A questo proposito, Enel comunica che nessuna forma di riscossione viene effettuata al domicilio del cliente, essendo a tal fine abilitati esclusivamente i canali conosciuti: bollettino postale, banca o carta di credito e bancomat da utilizzare presso gli sportelli automatici, puntolis, pagamento on-line con carta di credito emessa in Italia dagli appositi circuiti, addebiti su c/c bancario o c/c postale.

Enel precisa inoltre che i propri dipendenti sono in possesso di un tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento, così come gli agenti specializzati di Enel Energia, Società del gruppo Enel che opera sul mercato libero, i quali presentano a domicilio le nuove offerte commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenti alle truffe nel periodo estivo: Enel mette in guardia

PisaToday è in caricamento