rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Truffe, trovato con documenti falsi autoprodotti: arrestato

L'uomo, con precedenti penali per truffa, è stato trovato dalla Polizia con i materiali utili alla contraffazione di documenti. La Polizia ritiene che fosse in città per strignere contatti utili a delinquere. E' stato allontanato dalla città

Arrestato dalla Polizia di Pisa un 34enne originario di Foggia per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Secondo gli investigatori l'uomo aveva programmato un soggiorno in città di circa 10 giorni per trovare contatti con potenziali clienti, in modo da favorire la consumazione di truffe, probabilmente ai danni di commercianti.

Il blitz presso la sua camera di albergo è scattato a seguito della segnalazione dalla banca dati delle Forze di Polizia che lo indicava come da notificare presso un albergo del centro. Inoltre risultava autore di precedenti reati specifici, sempre di truffa, perpetrati nella propria città di residenza.

Durante la perquisizione sono stati trovati i materiali usati per la contraffazione, più la sua stessa carta di identità falsificata, per quanto contenente i dati corretti. Da qui la spiegazione fornita dall'uomo che, dati i suoi precedenti a Foggia ed il timore per la propria incolumità, ha pensato di rifarsi da solo il documento smarrito evidando così di tornare dove era conosciuto per il suo passato.

A seguito dell'arresto il Pm non ha ritenuto di applicare misure cautelari, così è stata disposta la scarcerazione e l'allontanamento da Pisa ad opera della Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe, trovato con documenti falsi autoprodotti: arrestato

PisaToday è in caricamento