rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Piazza delle Baleari

Marina di Pisa, sfida al freddo: tuffo in mare per l'Epifania

Pisani e livornesi insieme per il tuffo di Befana. Appuntamento domenica alle 11.30 in piazza delle Baleari a Marina. "Niente eroismi e comportamenti pericolosi" afferma il vicesindaco Paolo Ghezzi

Sta diventando una tradizione anche a Pisa il tuffo in mare il giorno dell'’Epifania. I promotori dell’'iniziativa sono gli “Amici del Mare”, associazione livornese con un'esperienza ormai consolidata di tuffi invernali, che per il quinto anno consecutivo, ha “sfidato” i pisani a tuffarsi  nelle acque di Marina di Pisa. Hanno aderito  il Comune di Pisa, rappresentato in questo caso dal vicesindaco Paolo Ghezzi, l’'Avis, ADMO, International Police Association, Terzo Millennium Travel, AVR e la Pubblica Assistenza del Litorale.

Il programma prevede il ritrovo alle 11.30 in piazza delle Baleari a Marina di Pisa per l'’iscrizione, l’'arrivo della Befana, che quest’'anno. vista la crisi, arriva con un carrettino con i dolci per i bambini, il tuffo in mare a mezzogiorno. Al termine la consegna dei premi al più giovane partecipante, al più vecchio e al gruppo più numeroso, poi i festeggiamenti con cioccolata calda, spumante e panettone forniti dalla Pubblica Assistenza del Litorale. Sarà inoltre disponibile una tenda per cambiarsi.

"“Pisani e livornesi insieme nell'’organizzazione di questa iniziativa– - ha detto scherzosamente il vicesindaco Ghezzi - è già un buon messaggio, visti i battibecchi e le polemiche che hanno caratterizzato i rapporti tra le due città nell'’anno appena finito. L'’obbiettivo è stare insieme e divertirsi, no ad eroismi, comportamenti pericolosi e tuffi di testa. Ma è anche un’'occasione, vista la partecipazione di AVIS e ADMO per dare visibilità a queste due associazioni e sensibilizzare l'’opinione pubblica, soprattutto i giovani, all'’importanza sociale della donazione”".

Per chi volesse aderire le previsioni meteo danno tempo buono; la temperatura dell’'acqua dovrebbe essere intorno agli 11°.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa, sfida al freddo: tuffo in mare per l'Epifania

PisaToday è in caricamento