rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Piazza Sardegna

Tuffo della Befana a Marina di Pisa: oltre 150 partecipanti

Successo per il tradizionale bagno fuori stagione. Non è stato record, ma tanti bambini e curiosi alla festa

Sono stati oltre 150 i partecipanti (158 per l'esattezza) al tutto per l'Epifania stamani 6 gennaio, a partire dalle ore 11 in Piazza Sardegna a Marina di Pisa. Successo di partecipazione, con molti curiosi che sono accorsi per godersi la festa insieme ai tanti bambini che hanno raccolto i dolci portati dal mare dalla Befana.

Non è stato raggiunto il picco di 163 coraggiosi dell'anno scorso, ma la manifestazione si è confermata alla sua nona edizione un appuntamento importante per pisani e livornesi. Dopo il freddo dell'acqua ed il caldo della cioccolata, è stato il momento delle premiazioni, insieme al vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi e Roberto Onorato degli Amici del Mare di Livorno.

Viola Bernardini, 9 anni di Guasticce, è stata la più giovane ad essersi tuffata. La più grande è stata Elga Pucci, 78 anni di Livorno. il gruppo più numeroso è è stato il Pisa Road Runners capitanati da Andrea Maggini e Sergio Costanzo, con 26 partecipanti. Seguono gli Amici del Mare di Livorno con 20 tuffatori. Numerosi anche i rappresentanti della Croce Rossa di Pisa con 15 persone.

Ghezzi su Facebook ha ringraziato tutti: "In 150 a sfidare il gelo. Pisani e Livornesi insieme per il tuffo di befana a Marina di Pisa. Tantissimo pubblico e dolci per tutti. Grazie ad AVIS, ADMO, CRI, PALP, Pubblica assistenza, VVF, Rotaract e a tutti i sostenitori della nona edizione del tuffo!".

tuffo befana 2017-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffo della Befana a Marina di Pisa: oltre 150 partecipanti

PisaToday è in caricamento