rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marina di Pisa

Tuffo della Befana a Marina di Pisa: oltre 200 i partecipanti

In tanti, tra pisani e livornesi, hanno preso parte all'ormai tradizionale appuntamento dell'Epifania

Oltre 200 persone, tra pisani e livornesi, hanno preso parte questa mattina, sabato 6 gennaio, all'ormai tradizionale appuntamento del tuffo di Befana a Marina di Pisa. Alla manifestazione, giunta alla sua decima edizione, hanno partecipato il vicesindaco di Pisa, Paolo Ghezzi, tra i promotori della manifestazione, e quello di Livorno, Stella Sorgente. La Befana è arrivata a bordo di un quad della Croce Rossa Italiana. Subito dopo l'arrivo della 'festeggiata' il tuffo collettivo in mare. 

Al termine del tuffo sono stati premiati: la partecipante più giovane, Elisa Freschi, livornese di 4 anni; il più anziano, Egisto Gassani, 77 anni di Livorno; il gruppo più numeroso, i Pisa Road Runners con 62 partecipanti e i cinque membri dell'associazione Amici del Mare di Livorno che hanno partecipato a tutte le edizioni della manifestazione. Durante l’evento è stato possibile acquistare il calendario dei 'bimbi motosi'. Il ricavato sarà devoluto interamente alle famiglie colpite dall’alluvione che nel settembre scorso ha colpito la città di Livorno.

L’iniziativa è stata organizzata dal comune di Pisa, gli 'Amici del Mare' di Livorno, Avis e Admo e ha visto il sostegno di Croce Rossa Italiana, Confesercenti, Ccn di Marina di Pisa, Avr, la Pubblica Assistenza del Litorale Pisano, Ipa.

In 200 persone per il tuffo di Befana a Marina di Pisa (Foto di Alessandro Scatà/PisaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffo della Befana a Marina di Pisa: oltre 200 i partecipanti

PisaToday è in caricamento