Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca Marina di Pisa

Tuffo della Befana a Marina di Pisa: oltre 200 i partecipanti

In tanti, tra pisani e livornesi, hanno preso parte all'ormai tradizionale appuntamento dell'Epifania

Oltre 200 persone, tra pisani e livornesi, hanno preso parte questa mattina, sabato 6 gennaio, all'ormai tradizionale appuntamento del tuffo di Befana a Marina di Pisa. Alla manifestazione, giunta alla sua decima edizione, hanno partecipato il vicesindaco di Pisa, Paolo Ghezzi, tra i promotori della manifestazione, e quello di Livorno, Stella Sorgente. La Befana è arrivata a bordo di un quad della Croce Rossa Italiana. Subito dopo l'arrivo della 'festeggiata' il tuffo collettivo in mare. 

Al termine del tuffo sono stati premiati: la partecipante più giovane, Elisa Freschi, livornese di 4 anni; il più anziano, Egisto Gassani, 77 anni di Livorno; il gruppo più numeroso, i Pisa Road Runners con 62 partecipanti e i cinque membri dell'associazione Amici del Mare di Livorno che hanno partecipato a tutte le edizioni della manifestazione. Durante l’evento è stato possibile acquistare il calendario dei 'bimbi motosi'. Il ricavato sarà devoluto interamente alle famiglie colpite dall’alluvione che nel settembre scorso ha colpito la città di Livorno.

L’iniziativa è stata organizzata dal comune di Pisa, gli 'Amici del Mare' di Livorno, Avis e Admo e ha visto il sostegno di Croce Rossa Italiana, Confesercenti, Ccn di Marina di Pisa, Avr, la Pubblica Assistenza del Litorale Pisano, Ipa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffo della Befana a Marina di Pisa: oltre 200 i partecipanti

PisaToday è in caricamento