rotate-mobile
Cronaca Gagno / Via San Jacopo

Tumulo etrusco: riprendono le visite guidate nei mesi di settembre e ottobre

Sette gli appuntamenti in programma fra settembre e ottobre curati da Gruppo Archeologico Pisano, Associazione Guide Turistiche Pisatour e City Grand Tour e patrocinate dall'amministrazione comunale

Riprendono le visite guidate del Tumulo Etrusco in via San Jacopo, la necropoli emersa nel corso di uno scavo archeologico condotto dal professor Bruni fra il '94  e il '98 che costituisce l'unica testimonianza visibile del passato etrusco di Pisa. Sette gli appuntamenti in programma fra settembre e ottobre curati da Gruppo Archeologico Pisano, Associazione Guide Turistiche Pisatour e City Grand Tour e patrocinate dall’amministrazione comunale. Il primo appuntamento, a cui parteciperà anche l’Assessore comunale alla Cultura Dario Danti, è per sabato 7 settembre alle 17.30.

Il bis è in programma per domenica 15 settembre (sempre alle 17.30). Gli altri appuntamenti in programma sono fissati per domenica 22  (17.30), sabato 28 (17.30) e domenica 29 settembre (16.30 e 17.30), domenica 6 ottobre (17.30). Tutte le visite sono gratuite ma per i gruppi più numerosi è consigliabile la prenotazione (Gruppo Archeologico Pisano, tel 050 550401). Le tre visite guidate dell'ultimo fine settimana di settembre saranno inserite nelle Giornate europee del patrimonio bandite dal Consiglio d'Europa e coordinate in Italia dal Ministero per i Beni Culturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumulo etrusco: riprendono le visite guidate nei mesi di settembre e ottobre

PisaToday è in caricamento