rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Turismo a Volterra: confermata la 'Bandiera arancione' del Touring Club Italiano

Il riconoscimento, nato nel 1894, viene assegnato ogni due anni ed attesta l'elevata qualità dei servizi offerti dalla città etrusca ai turisti. Baruffa: "E' un biglietto da visita prestigioso nell'anno dell'Expo"

La Bandiera Arancione di Touring Club Italiano continua a sventolare su Volterra. L'associazione, nei giorni scorsi, ha infatti confermato all'Amministrazione comunale il prestigioso riconoscimento attraverso una lettera e un diploma che certificano il turismo di qualità promosso dalla città etrusca.

"Una conferma che ci riempie di orgoglio – dichiara l’assessore al Turismo Gianni Baruffa – e che riconosce l’elevata qualità dei servizi offerti ai tanti turisti che scelgono Volterra come meta delle loro vacanze. Avere la Bandiera Arancione vuol dire essere inseriti in importanti e qualificati canali di promozione turistica, avere un biglietto da visita prestigioso nei confronti dei turisti che visiteranno l’Italia e Volterra nell'anno di Expo".

La Bandiera Arancione – Touring Club Italiano è stata fondata nel 1894 con l’obiettivo di diffondere e sviluppare i valori sociali e culturali del turismo, valorizzando l’ambiente e il paesaggio e promuovendo la conservazione dei beni culturali. Viene assegnata ogni due anni ed è uno strumento che stimola la crescita sociale ed economica di un territorio attraverso lo sviluppo del turismo e la valorizzazione delle risorse locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo a Volterra: confermata la 'Bandiera arancione' del Touring Club Italiano

PisaToday è in caricamento