Turismo: Calci alla TTG Travel Experience per promuovere il territorio

Il Comune presente alla fiera nazionale per incontrare gli operatori del settore

Promuovere il territorio, creare sinergie per farlo conoscere all’Italia intera e avviare percorsi originali e virtuosi capaci di stimolare turismo e opportunità. Il Comune di Calci è approdato a Rimini alla TTG Travel Experience per presentarsi ufficialmente in occasione della principale manifestazione nazionale dedicata al turismo agli operatori che gravitano attorno a questo settore. A fare gli onori di casa ci ha pensato il sindaco, Massimiliano Ghimenti, che ha preso parte all'evento.

L’occasione propizia è stata fornita da #progettoborghi, l’iniziativa a cura dell’innovativa startup Pemcards con la quale il Comune ha recentemente collaborato sposando l’idea delle cartoline digitali quali mezzo immediato e innovativo per far conoscere la Valgraziosa, anche oltreoceano. Ed è stato proprio durante la tavola rotonda organizzata nell’ambito #progettoborghi che il Sindaco, aiutato da un video che racconta storia, cultura, prodotti tipici, natura e aneddoti di Calci, ha potuto illustrare a operatori turistici, imprenditori, giornalisti e visitatori i punti di forza del territorio ed i motivi per scoprirlo.

La fiera di Rimini è stata anche l’occasione per creare nuove sinergie e tavoli di confronto con Tour operators e amministratori locali, arrivati all’evento nazionale da tutta Italia, coi quali il Sindaco si è confrontato per condividere esperienze e misure adottate per fronteggiare questo delicato periodo storico. "Questo evento è il numero uno in Italia per la promozione turistica - commenta Ghimenti - parteciparvi è stato un altro bel modo per proseguire con la diffusione e la promozione del nostro territorio. Ho parlato agli amministratori delle idee che abbiamo realizzato a Calci quali i voucher vacanze, le cartoline digitali e i video promozionali e, soprattutto, abbiamo avviato contatti con lo scopo di far nascere nuove idee e collaborazioni". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel frattempo si sta pensando alle prossime iniziative dedicate alla Valgraziosa e al Monte Pisano. "Realizzeremo un nuovo video virale per promuovere Calci - conclude la vicesindaca con delega al turismo, Valentina Ricotta - ed inoltre pensiamo, sempre con Pemcards, ad un progetto che coinvolga associazioni e strutture ricettive calcesane e che coinvolga il Monte Pisano. Abbiamo un patrimonio inestimabile da far conoscere all’Italia intera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un lockdown "morbido" tra dieci giorni e l'ipotesi coprifuoco alle 21 in tutta Italia

  • Coronavirus in Toscana, sfondata quota mille: sono 1145 i nuovi positivi

  • Coronavirus in Toscana: più di 1.800 i nuovi casi, 5 decessi a Pisa

  • Coronavirus in Toscana, casi positivi in aumento: superata quota 2mila in 24 ore

  • Positivo al Coronavirus fermato sul treno a Pisa: convoglio sanificato

  • Coronavirus in Toscana, 1290 nuovi casi e 8 decessi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento