rotate-mobile
Cronaca Volterra

Turismo a Volterra: a San Lazzaro nascerà un'area camper

Sarà inaugurata per le festività pasquali del 2016. Un passo importante per il turismo secondo l'assessore Baruffa, un'iniziativa che sarà presentata anche all'importante Salone del Camper di Parma

Anche Volterra si doterà di un'area attrezzata per la sosta dei camper. L'annuncio è stato dato dall'assessori al turismo Gianni Baruffa e dall'assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi. L'inaugurazione e l'operatività del servizio è prevista per le festività pasquali 2016. 

"E' una vera svolta per il turismo itinerante – ha dichiarato l'assessore Baruffa – mi riempie di soddisfazione perché è uno degli obiettivi che mi ero prefissato. Sono mesi che con l'assessore Moschi stavamo lavorando al progetto di una nuova area collegata ad una promozione ad hoc per intercettare il mercato del vivere pleinair. Crediamo che la realizzazione della nuova area e la promozione che faremo anche Salone del Camper di Parma, seconda più importante manifestazione europea del caravanning e del turismo en plein air, rappresentino una svolta decisiva per il turismo volterrano".

La zona individuata per la realizzazione dell'area di sosta dei camper è il parcheggio sotto la Esso a San Lazzaro, "un’area – aggiunge l'assessore Moschi – che può essere riconvertita e attrezzata diversamente, per dare un servizio nuovo ai camperisti, dotandola di carico-scarico e allaccio luce, una sbarra per entrare ed uscire, e la possibilità di una zona barbecue". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo a Volterra: a San Lazzaro nascerà un'area camper

PisaToday è in caricamento