rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Piazza dei Miracoli, ambulante palpeggia 3 minorenni: arrestato

Il fatto è avvenuto giovedì fra i banchi di Piazza Manin e Largo Cocco Griffi. Lo straniero gestore di un banco ha fatto indossare alle giovani turiste francesi alcuni abiti, sfruttando l'occasione per palpeggiarle. E' accusato di violenza sessuale

In manette un 32enne bengalese, gestore di una bancarella fra Piazza Manin e Largo Cocco Griffi, accusato da 3 turiste francesi minorenni di palpeggiamenti. L'ipotesi di reato è di violenza sessuale aggravata. Al momento l'uomo, incensurato, residente a Pisa e con regolare permesso di soggiorno, è tenuto in custodia al carcere Don Bosco.

La denuncia è scattata ieri pomeriggio. Tre studentesse quindicenni, in gita scolastica, stavano girando fra i banchi quando sono state avvicinate dallo straniero che le avrebbe portate sul retro del punto vendita, obbligandole ad indossare alcune magliette che lui stesso metteva loro addosso. Nella pratica del cambio avrebbe allungato le mani su seno e parti intime di tutte le ragazzine, che alla fine hanno pagato 25,15 e 10 euro prima di divincolarsi e raggiungere i loro insegnati, che nel mentre avevano raggiunto il Battistero.

A quel punto è stata avvisata una pattuglia della Polizia Municipale che, conosciuta la situazione, si è messa in cerca del venditore. L'uomo ha cercato di fuggire cambiandosi d'abito, ma è stato riconosciuto dalle vittime e tratto in arresto dagli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli, ambulante palpeggia 3 minorenni: arrestato

PisaToday è in caricamento