rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Tutti possono cucinare: corso di cucina organizzato dall'associazione L'Alba

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sei stanco delle solite ricette? Di arrivare a casa e non avere idea su come presentare o preparare i cibi per te e i tuoi cari? Il Circolo L'Alba ti aspetta al Corso di cucina "Tutti possono cucinare", i nostri Speciali Chef Valeriana Ammannati la meravigliosa cuoca del Circolo L'Alba e Marco Telesca il cuoco che ha allietato le cene di molti nostri soci questa estate allo stabilimento balneare Big Fish, vi accompagneranno in un mirabolante duetto culinario di 8 incontri in cui si presenteranno alcune delle nostre ricette che potrete provare a sperimentare a casa vostra migliorando le conoscenze culinarie della vostra vita quotidianità che sarà sicuramente più appetitosa e piena di gusto.
Un corso per tutti per rendere le cene e i pranzi qualcosa di speciale e far acquisire il piacere di preparare e presentare i cibi.
Vi aspettiamo per gli 8 mercoledi di Febbraio e Marzo a partire dal 5 febbraio 2014 alle 1830 al circolo Associazione L'Alba, per imparare i piatti e poi gustarli insieme in una informale serata dedicata al cibo e alla gioia di vivere.

Si può partecipare anche al singolo incontro, ma chi frequenterà l'intero percorso avrà un attestato di partecipazione firmato dagli Chef e dalla Dirigenza dell'Associazione.

Dove? Al Circolo L'Alba in via Delle Belle Torri n. 8 Pisa ogni Mercoledi sera Febbraio e Marzo 2014 ore 18:30 - 8 incontri costo 20 euro ad incontro - 150 euro intero percorso.

1) Incontro - 5 Febbraio : Preparazione base gnocchi e sugo ai funghi - Marco Telesca
Tiramisù cantuccini e mandorle - Valeriana Ammannati

2) Incontro - 12 Febbraio: Risotto ai carciofi e limone - Marco Telesca
Coniglio a modo mio - Valeriana Ammannati

3) Incontro - 19 Febbraio : Fusilli broccoli e tonno - Valeriana Ammannati
Tagliata di tonno con cipolle in agrodolce e finocchio croccante - Marco Telesca

4) Incontro - 26 Febbraio : Filetto di cernia - Valeriana Ammannati
Crostata crema chantilly e frutti di bosco - Marco Telesca

5) Incontro - 5 Marzo: Riso porri e gorgonzola - Valeriana Ammannati
Filetto d'orata con capperi, pomodori secchi e vernaccia - Marco Telesca

6) Incontro -12 Marzo : Preparazione di pasta all'uovo fatta a mano - Marco Telesca
Vongole e menta al profumo di lime - Marco Telesca
Scaloppine al limone - Valeriana Ammannati

7) Incontro -19 Marzo : Risotto al nero di seppia - Marco Telesca
Sogliole e porri - Valeriana Ammannati

8) Incontro - : Catalana di verdure - Marco Telesca
Polpettine con sughetto - Valeriana Ammannati

Per prenotazione telefonare al Circolo L'Alba in via delle Belle Torri n. 8 050/544211 o inviare mail a associazionelalba@gmail.com per prenotare il corso o i singoli incontri. Si devolverà metà dell'importo al momento dell'iscrizione e metà a fine percorso.
Gli incontri si attiveranno su prenotazione con un minimo di 20 iscritti.

* * * *

"Il segreto del successo di un ristorante sta nella capacità di riuscire a creare un'unica grande squadra che giocando di rimandi riesce a regalare felicità vera all'ospite".
Laura Mantovano - Il Gambero Rosso

"A L'Alba si promuove e si lavora per la costruzione di progetti di vita più felici: per curare le menti e migliorare la nostra vita quotidiana non dobbiamo scordare di prenderci cura del cibo, della qualità e della preparazione degli alimenti. Bellezza e qualità a L'Alba per una vita più sana e per risorgere dagli ombrelloni alla cucina. Venite a trovarci, le ottime proposte culinarie e le esperienze di rinascita di chi le prepara e le serve, vi faranno provare un gusto così speciale che una volta entrati non potrete fare a meno di tornarci. Buona rinascita e soprattutto buon appetito a tutti". La Presidente Diana Gallo.

* * * *

Sono ancora disponibili al Circolo L'Alba le ultime copie del Calendario 2014, con le foto a cura di Carlo Baldacci e Riccardo Romeo dei piatti dei cuochi Valeriana Ammannati e Marco Telesca. Prezzo scontato 8.00 euro

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti possono cucinare: corso di cucina organizzato dall'associazione L'Alba

PisaToday è in caricamento