rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Più servizi a Staffoli: inaugurati l'ufficio decentrato e la biblioteca Puccini

Aperti gli spazi di via Indipendenza 4 a Santa Croce sull'Arno, tutti gli orari

L’amministrazione comunale di Santa Croce sull’Arno, ieri venerdì 14 aprile alle ore 17, ha inaugurato con la partecipazione dello scrittore e illustratore di libri per bambini Simone Frasca lo Sportello al cittadino - Ufficio decentrato e la sezione della Biblioteca 'A. Puccini', entrambi situati negli spazi di via Indipendenza 4 a Staffoli. Il progetto amplia l’offerta pubblica per la cittadinanza della frazione.

Lo Sportello al cittadino - Ufficio decentrato

L’apertura del nuovo servizio semplifica e favorisce l’incontro tra cittadini e cittadine di Staffoli e l’amministrazione comunale attraverso un nuovo accesso e il supporto diretto nell’utilizzo dei Servizi online del Comune. L’Ufficio decentrato di Staffoli (affarigenerali@comune.santacroce.pi.it), è aperto con il seguente orario: martedì dalle 9 alle 13 e giovedì dalle 15 alle 17.30.

Biblioteca 'A. Puccini' sezione di Staffoli

All’interno del nuovo spazio è operativa la sezione di Staffoli della Biblioteca 'A. Puccini', un nuovo spazio con 6-8 postazioni per i bambini e le bambine da 0 a 10 anni. La sezione di Staffoli della Biblioteca 'A. Puccini' (biblioteca@comune.santacroce.pi.it), è aperta con il seguente orario: mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.30.

Ciaf Maricò Centro genitori e famiglie

Nella frazione di Staffoli è infine già presente il Ciaf Maricò di Staffoli con aperture pomeridiane in base alle differenti fasce di età. Il servizio (servizieducativi@comune.santacroce.pi.it), segue i seguenti orari: per il gruppo 3-6 anni, lunedì dalle 16.30 alle 18.30 e per quello 6-11 anni, il martedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.30.

Il sindaca Giulia Deidda: "L’apertura di questi spazi, un progetto che avevamo promesso ai cittadini della frazione di Staffoli durante la campagna elettorale, non è solo un ampliamento dell’offerta di servizi dell’Amministrazione Comunale, ma anche e soprattutto un’ulteriore dimostrazione di quanto sia per noi prioritario accorciare la distanza fra Pubblica Amministrazione e cittadinanza. Uno sforzo che vuole semplificare quanto più possibile la vita dei nostri concittadini facendo sì che sia la Pubblica Amministrazione adandare loro incontro e non viceversa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più servizi a Staffoli: inaugurati l'ufficio decentrato e la biblioteca Puccini

PisaToday è in caricamento