rotate-mobile
Cronaca

Ufficio elettorale, sede inadeguata: "Niente è cambiato"

Il delegato della Rsu dei lavoratori Federico Giusti torna a denunciare la situazione degli spazi agusti ed esposti al sole di vicolo del Moro, che rendono difficoltosa l'attività dei dipendenti

"A distanza di un anno, la situazione all'ufficio elettorale di vicolo del Moro è rimasta invariata". Dopo l'ultima denuncia dell'ottobre 2015 il delegato della Rsu Federico Giusti torna ad eccendere i riflettori sulla sede dell'ufficio elettorale ed anagrafe di vicolo del Moro, dove "mancano le tende per la vetrata e, nonostante reiterate richieste e impegni, gli oscuranti sono ancora assenti. Nelle giornate di sole ci sono temperature eccessive e il riflesso del sole rende impossibile il lavoro alle postazioni del pc".

Solo una delle tante mancanze. "La mobilia - descrive Giusti - è inadeguata e gli spazi sono angusti per il numero del personale dell'ufficio, soprattutto nel periodo elettorale con interminabili file di cittadini utenti nell'atrio-chiostro antistante, cittadini che non hanno neppure un posto dove sedersi durante l'attesa".

Ecco quindi la nuova segnalazione, al fine di trovare "soluzioni immediate nonchè una sede adeguata, visto che l'attuale sede era concepita per la biblioteca dei ragazzi ma non di certo per un ufficio al pubblico. Una soluzione dignitosa va nell'interesse del personale e dell'Ente stesso che parla di benessere organizzativo, ma lascia insoluti tutti i problemi riguardanti i servizi al cittadino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio elettorale, sede inadeguata: "Niente è cambiato"

PisaToday è in caricamento