Tutti allo stadio! Gli alunni di quinta elementare si salutano a distanza

L'iniziativa è stata promossa dall'amministrazione comunale di Cascina che ha così accolto le richieste arrivate da insegnanti e famiglie

Si daranno appuntamento allo stadio Redini per il saluto di fine anno scolastico 2019/2020 tra il 10 e il 18 giugno. E’ la decisione dell’assessore all’Istruzione Leonardo Cosentini per un incontro riservato ai genitori e agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie degli istituti comprensivi Borsellino, Falcone, De Andrè e della scuola primaria Sacro Cuore di Cascina. “L’amministrazione comunale - spiega Cosentini - ha voluto accogliere le sollecitazioni pervenute da parte degli insegnanti, delle famiglie, dei rappresentanti di classe e dagli stessi bambini, di poter disporre di un momento di socializzazione che consenta loro di poter incontrare e salutare, in sicurezza, i propri compagni di classe e insegnanti, in ragione del passaggio alla scuola secondaria di primo grado”.

Lo stadio sarà disponibile il 10 giugno e l’11 giugno per l’istituto scolastico Falcone e il Sacro Cuore, l’11 giugno e il 12 giugno per l’istituto scolastico De Andrè, il 17 giugno e il 18 giugno per l’istituto scolastico Borsellino. Potranno partecipare, per motivi di sicurezza, solo gli alunni e i genitori delle classi quinte, oltre al corpo docente. La partecipazione è naturalmente facoltativa rispettando tutti i dispositivi previsti dai protocolli sulla sicurezza sul distanziamento sociale, la sanificazione delle mani, l’utilizzo delle mascherine protettive così come la regolazione dei flussi in entrata e in uscita secondo le indicazioni del personale della Protezione civile presente allo stadio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani annuncia: "Dal 4 dicembre Toscana zona arancione"

  • Coronavirus in Toscana: quasi 1900 nuovi casi e 44 decessi

  • Coronavirus, il governatore Giani: "Nei prossimi giorni chiederemo di tornare in zona arancione"

  • Toscana zona rossa, la denuncia di Confesercenti: "Concorrenza sleale della grande distribuzione"

  • Commercio in lutto: se ne va Gisberto Moisè, storico pizzaiolo pisano

  • Lutto nel commercio pisano: addio a Roberto Salvini, titolare del bar alle Piagge

Torna su
PisaToday è in caricamento