rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Cascina, Latignano: cade un ultraleggero, due morti carbonizzati

Il velivolo è caduto in un campo nella frazione di Cascina. Gli occupanti del veicolo erano un uomo e una donna, in corso l'identificazione dei corpi

Un ultraleggero è caduto  oggi pomeriggio in un campo a Latignano, nel comune di Cascina. I due occupanti, un uomo, che stava pilotando, e una donna, sono morti. I Carabinieri stanno ancora cercando di identificarli visto che i due corpi sono carbonizzati.

Il mezzo si è schiantato a terra a poche centinaia di metri da una palazzina. 
"L'ho sentito avvicinarsi - ha spiegato un'abitante della palazzina, dove vivono due famiglie - poi il silenzio, come se si fosse spento il motore. Dopo poco c'é stato il botto per l'impatto con il terreno e poi si è sviluppato l'incendio".

Un altro testimone ha raccontato di aver visto il velivolo passare un paio di volte sulla zona e volare "in maniera irregolare. Poi - ha aggiunto - è tornato indietro, pareva che cercasse un posto dove atterrare. A quel punto si è spento il motore e l'aereo è precipitato in avvitamento". 

Nessun Sos è stato registrato dalla torre di controllo di Pisa prima dello schianto dell'ultraleggero. In base a quanto ricostruito dai militari, la caduta in verticale sarebbe iniziata a circa cento metri dal suolo. Sono in corso accertamenti nelle aviosuperfici che si trovano nell'arco di circa 200 chilometri per appurare da dove il velivolo sia partito, elemento necessario per identificare le due persone a bordo. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, Latignano: cade un ultraleggero, due morti carbonizzati

PisaToday è in caricamento