Cascina, Latignano: cade un ultraleggero, due morti carbonizzati

Il velivolo è caduto in un campo nella frazione di Cascina. Gli occupanti del veicolo erano un uomo e una donna, in corso l'identificazione dei corpi

Un ultraleggero caduto

Un ultraleggero è caduto  oggi pomeriggio in un campo a Latignano, nel comune di Cascina. I due occupanti, un uomo, che stava pilotando, e una donna, sono morti. I Carabinieri stanno ancora cercando di identificarli visto che i due corpi sono carbonizzati.

Il mezzo si è schiantato a terra a poche centinaia di metri da una palazzina. 
"L'ho sentito avvicinarsi - ha spiegato un'abitante della palazzina, dove vivono due famiglie - poi il silenzio, come se si fosse spento il motore. Dopo poco c'é stato il botto per l'impatto con il terreno e poi si è sviluppato l'incendio".

Un altro testimone ha raccontato di aver visto il velivolo passare un paio di volte sulla zona e volare "in maniera irregolare. Poi - ha aggiunto - è tornato indietro, pareva che cercasse un posto dove atterrare. A quel punto si è spento il motore e l'aereo è precipitato in avvitamento". 

Nessun Sos è stato registrato dalla torre di controllo di Pisa prima dello schianto dell'ultraleggero. In base a quanto ricostruito dai militari, la caduta in verticale sarebbe iniziata a circa cento metri dal suolo. Sono in corso accertamenti nelle aviosuperfici che si trovano nell'arco di circa 200 chilometri per appurare da dove il velivolo sia partito, elemento necessario per identificare le due persone a bordo. (fonte Ansa)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: muore studente universitario di 30 anni

  • Coronavirus: 254 nuovi casi in Toscana, 3.226 i contagi 

  • Coronavirus e commercio: dichiarato lo sciopero per punti vendita e supermercati

  • Coronavirus: 224 nuovi casi positivi in Toscana

  • Coronavirus, 305 nuovi casi in Toscana: salgono a 4.122 i contagi dall’inizio

  • Coronavirus, sostegno alle famiglie indigenti: buoni spesa da 100 euro

Torna su
PisaToday è in caricamento