Cronaca

"Il villaggio termale di Casciana Terme” tra cultura, gusto e benessere nelle terre d’eccellenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

“Ti aspetto a Casciana, vita lunga vita sana”, questo il messaggio che le Terme di Casciana e gli operatori turistici del territorio vogliono trasmettere con il Bloggers Tour previsto nei giorni 1-2-3 Giugno.

L’evento, promosso dalle Terme di Casciana con la collaborazione degli alberghi, ristoranti e associazioni della cittadina, ha lo scopo di promuovere il villaggio termale e la Valdera come destinazione turistica attraverso un social media team, formato da 15 travel e food blogger. L’iniziativa  prevede di far scoprire la cultura, l’enogastronomia, il benessere e le bellezze di questa parte della Provincia di Pisa attraverso le esperienze dirette dei blogger che visiteranno gli itinerari delle Terre d’Eccellenza raccontando il loro viaggio con i blog, Facebook, Twitter, YouTube, etc.

L’obiettivo è realizzare una modalità di promozione diversa, nuova e social che stimoli conversazioni sul web e  migliorando la visibilità della destinazione sui motori di ricerca. Il turismo oggi viaggia in rete: circa la metà dei viaggiatori inizia a pensare il proprio viaggio navigando in Internet, consultando blog e pagine Facebook.

Partner dell’iniziativa anche alcune aziende dell’associazione turistica Terre d’Eccellenza, Savini Tartufi e Azienda Agricola Lischeto, che saranno meta  di itinerari enogastronomici effettuati a bordo di vespe Piaggio. Una destinazione del tour sarà anche il Museo Piaggio, importante punto di riferimento culturale per la Valdera e la provincia di Pisa,  che proprio in quei giorni inaugurerà la mostra “Bottega Talani: un viaggio nell’affresco”.

Oltre a vivere l’esperienza del viaggio accompagnato a un’eccellente enogastronomia e al benessere offerto dalle Terme di Casciana, i bloggers parteciperanno all’evento inaugurale del Teatro Verdi di Casciana Terme, che riaprirà i battenti dopo 30 anni e dopo una importante ristrutturazione.

 

Per informazioni:

Twitter #cascianavitasana o https://goo.gl/jL4pW

Web: Terme in Toscana: Casciana Terme

Email: marketing@termedicasciana.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il villaggio termale di Casciana Terme” tra cultura, gusto e benessere nelle terre d’eccellenza

PisaToday è in caricamento