rotate-mobile
Cronaca

I ragazzi dell'Itis Santucci alla scoperta di volterra

Troppo spesso diamo per scontate la bellezza dei luoghi in cui viviamo, e per opporsi a questa tendenza è stata organizzata una lezione fuori sede per la IB dell’ITIS a Volterra.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Giovedì 26 maggio 2022, accompagnati dalle professoresse Coranna Coradazzi, Romina Favilli e Rosa Tommasi hanno accompagnato i ragazzi della classe 1B dell’ITIS “A. Santucci” di Pomarance a Volterra per un’uscita didattica. Gli studenti hanno visitato il Museo Etrusco “Mario Guarnacci”, apprezzando alcune delle sue unicità, come l’Ombra della sera e l’Urna degli sposi. Successivamente la visita si è spostata al Parco Archeologico “Enrico Fiumi”, dove la guida ha mostrato alla classe gli edifici che componevano l’acropoli; gli studenti hanno visitato anche la grande cisterna romana accanto all’acropoli, rimanendo affascinati dalla modernità di questa costruzione. Dopo una breve sosta gli studenti, sempre accompagnati dalla guida, hanno raggiunto la celeberrima Porta all’Arco. La visita della Volterra Etrusca si è conclusa nella cornice suggestiva del Teatro Romano. I ragazzi, che inizialmente erano scettici di una lezione fuorisede nella vicina Volterra, son rimasti molto contenti anche grazie alla guida che li ha accompagnati per tutta la giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi dell'Itis Santucci alla scoperta di volterra

PisaToday è in caricamento