rotate-mobile
Cronaca

Polemica di 'Studenti per le Libertà': "Aboliamo il gettone di presenza"

Gli studenti di centrodestra: "Sarebbe un piccolo contributo alla riduzione della spesa pubblica". Poi l'accusa a Sinistra Per: "Non vuole rinunciare ai proprio guadagni"

Gli Studenti per le Libertà, movimento universitario di centrodestra, tornano a rivendicare l’idea già espressa durante un consiglio degli studenti del 18 settembre scorso, ovvero l’abolizione del gettone di presenza all’interno delle Università, almeno per la componente studentesca. Un gesto doveroso, secondo i promotori della mozione, "per dare un significativo segnale e un piccolo contributo alla riduzione della spesa pubblica". 

Nel corso del consiglio, stando a quanto riferisce il Coordinatore Provinciale di 'Studenti per le Libertà' Lorenzo Paladini,  la proposta incontrò le resistenze del collettivo progressista, Sinistra Per: "Tacciandoci di populismo e demagogia la nostra mozione fu rispedita al mittente senza alcuna possibilità di replica. Indubbiamente -  conclude polemicamente Paladini -  fu troppo chiedere a chi trae migliaia di euro di rinunciarvi. Noi, oggi come allora, riteniamo che le richieste di riduzione delle spese della politica e degli organi di rappresentanza, non possano più essere disattese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica di 'Studenti per le Libertà': "Aboliamo il gettone di presenza"

PisaToday è in caricamento