rotate-mobile
Cronaca

Università, nuovo bando: 25 tirocini all’estero per gli studenti pisani

L'Ateneo ha emanato un bando che permetterà ai ragazzi di svolgere uno stage da tre a nove mesi in uno dei Paesi dell'Unione Europea

Venticinque opportunità di tirocinio all'estero per gli studenti dell’Università di Pisa. L’Ateneo pisano ha emanato  un bando che permetterà agli studenti universitari di realizzare un periodo di tirocinio formativo o stage professionalizzante presso un Paese dell’Unione Europea.

Le borse finanziate per l’anno accademico in corso sono 25 e sono attribuibili per attività all’estero della durata minima di tre mesi e massima di nove mesi. L’Ateneo finanzierà tre mensilità per studente, per un importo totale di 1.500 euro, in modo da dare la possibilità al maggior numero di ragazzi di beneficiare del contributo.

Gli studenti potranno svolgere il loro tirocinio presso aziende, associazioni, fondazioni, laboratori, musei o centri di ricerca in uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea. I tirocini dovranno concludersi improrogabilmente entro il 30 settembre 2013. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 5 dicembre 2012 e il bando è disponibile sul sito www.unipi.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, nuovo bando: 25 tirocini all’estero per gli studenti pisani

PisaToday è in caricamento