rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Mediceo

Lungarno: vola dalle spallette, forse riceverà anche una multa

Sabato scorso, un giovane di Camaiore è caduto dalle spallette nel Lungarno pisano perché si era sporto troppo. Subito trasportato all'ospedale di Cisanello, non è in gravi condizioni ma forse riceverà una multa

Sabato scorso sul Lungarno Mediceo, un giovane trentacinquenne di Camaiore, è volato giù dalle spallette facendo un volo di 6 metri. Probabilmente l'uomo si era sporto un po' troppo, perdendo così l'equilibrio. È stato subito soccorso dal 118, chiamato dai passanti che hanno assistito alla caduta, e trasportato d'urgenza all'ospedale di Cisanello.  Il trentacinquenne ha subito numerose fratture ma non è in pericolo di vita. La Questura pisana sta indagando più approfonditamente sull'accaduto.

Oltre al brutto incidente, non è da escludere che l'uomo potrebbe ricevere anche una multa di 200 euro perché, secondo un'ordinanza comunale, è severamente vietato camminare e sdraiarsi sui muri di protezione del fiume. Il provvedimento è stato varato nel 2010, in seguito ai numerosi incidenti avvenuti sulle spallette, dove persero la vita anche alcuni ragazzi che, ignorando il pericolo  e l'altezza, si erano addormentati e poi caduti nel vuoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno: vola dalle spallette, forse riceverà anche una multa

PisaToday è in caricamento