rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Lungarno Galileo Galilei, 9

Palazzo Blu, entra senza pagare il biglietto con una borsa in spalla: scatta l'allarme

Gli addetti hanno cercato di fermarlo ma l'uomo, un 54enne, non ha sentito ragioni. Alla fine è intervenuta la Polizia che lo ha denunciato per insolvenza fraudolenta

Momenti di tensione sabato sera a Palazzo Blu. Un uomo, identificato poi come un 54enne, originario di Castiglion della Pescaia, entra nell'edificio e si avvia verso l'inizio dell'esposizione di Toulouse-Lautrec senza fare il biglietto e con una borsa in spalla. Di questi tempi il pensiero va subito ad un attentato terroristico, con gli addetti che cercano di bloccarlo e lui che invece prosegue a passo spedito verso la collezione di quadri.

E' stato un poliziotto libero dal servizio ad intervenire, bloccandolo e chiamando i colleghi della Questura che sono arrivati sul posto con una pattuglia. L'uomo si è giustificato dicendo che aveva fatto tardi e che voleva vedere la mostra del pittore francese prima che chiudesse. E' stato denunciato per insolvenza fraudolenta. Inoltre ha anche violato il regolamento che prevede il controllo delle borse che devono essere lasciate all'entrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Blu, entra senza pagare il biglietto con una borsa in spalla: scatta l'allarme

PisaToday è in caricamento