rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Curiosità su Corso Italia, quella strana statua umana sospesa in aria: dove sta il trucco?

Un uomo sospeso in aria: mantello marrone, gambe incrociate e mano su un bastone che poggia per terra. E' questa l'ultima trovata di un artista di strada su Corso Italia. Tantissime le persone a fotografarlo e a chiedersi se ci sia un trucco

Ormai è difficile attirare l'attenzione dei passanti, distratti e abituati a vedere per le strade una miriade di statue umane con travestimenti e pose improbabili, ma ieri qualcuno c'è riuscito. L'ultima trovata bizzarra è quella di un'artista di strada che ha fatto girare e fermare molte persone in Corso Italia. Si tratta di un ragazzo che, incappucciato da un largo mantello marron scuro, era uomo sospeso per aria-2letteralmente sospeso in aria e con le gambe incrociate si teneva solo ad un bastone che poggiava su una piattaforma verde.

C'è il trucco? "Di sicuro - commenta un uomo perplesso - È impossibile restare sospesi in aria per così tanto tempo. L'unico che è riuscito a fare miracoli è nato e vissuto migliaia di anni fa. Però bisogna dargli merito, l'idea c'è tutta".

Tra dubbi e facce stupite, sono in tanti quelli che scattano foto o lo riprendono con il cellulare. Alcuni ragazzi parlano tra loro e se ne vanno dicendo "questa foto va subito su Facebook, voglio vedere se qualcuno mi spiega il 'mistero'".

La statua umana non parla, si fa guardare e ogni tanta accenna un sorriso dalla penombra del suo cappuccio. Non c'erano né sedie invisibili né fili a sorreggerlo, il trucco se c'è si nasconde dentro il mantello. Voi avete capito qual è?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità su Corso Italia, quella strana statua umana sospesa in aria: dove sta il trucco?

PisaToday è in caricamento