rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca

Un uovo di Pasqua per la lotta contro la leucemia

Il 21, 22 e 23 marzo torna anche a Pisa il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall'AIL che ha permesso negli anni di raccogliere fondi da destinare alla ricerca. Ecco dove si potranno acquistare le uova a Pisa e provincia

Torna anche a Pisa e provincia il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Il 20, 21 e 22 marzo è infatti in programma la XXII edizione della manifestazione 'Uova di Pasqua AIL', posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L’iniziativa è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari dell’Associazione che offriranno un uovo di cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro e si svolgerà in 4mila piazze italiane.

La manifestazione ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza e ha inoltre contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. Progressi che hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da malattie del sangue.

I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere la ricerca scientifica ma serviranno anche a collaborare al servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini e a realizzare case alloggio AIL nei pressi dei Centri di Terapia, per ospitare i pazienti non residenti e permettere loro di affrontare i lunghi periodi di trattamento. Infine i fondi raccolti serviranno a supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di cellule staminali e a promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

LE UOVA AIL A PISA.  Corso Italia-Coin, Chiesa di San Michele (Fraz. Borgo Stretto), Piazza Toniolo-Mercato San Martino, Media World, Via Bonanno-Chiesa del Sacro Cuore, ospedale di Cisanello.

LE UOVA AIL IN PROVINCIA DI PISA. Capannoli (Chiesa principale), Cascina (Corso Matteotti-Scuola Santa Teresa, Decathlon, Maison du Monde e Ipercoop) Fauglia (Piazza Principale), Marina di Pisa (Piazza Baleari) Montecchio di Peccioli (Piazza della chiesa), Montopoli in Val d'Arno (Piazza centrale), Ospedaletto (Metro), Orciatico (Chiesa Principale), Pontedera (Corso Matteotti, Ospedale 'Lotti'), San Giuliano Terme (Ipermercato Carrefour, Centro commerciale 'Le Clerc-Conad), Santa Croce sull'Arno (Piazza principale), Vicopisano (Piazza del mercato).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un uovo di Pasqua per la lotta contro la leucemia

PisaToday è in caricamento