rotate-mobile
Cronaca

USL Toscana nord ovest: avviate le procedure per la stabilizzazione di 20 lavoratori

Nuovo bando teso al superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni

L’Azienda USL Toscana nord ovest ha fatto richiesta all’Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale (Estar) di attivare le procedure concorsuali riservate alla stabilizzazione di 20 lavoratori che abbiano i requisiti indicati dal secondo comma dell’articolo 20 dalla cosiddetta Legge Madìa (Decreto legislativo 75/2017) volta al "superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni". In particolare le procedure riguarderanno 17 infermieri da assegnare alle case circondariali presenti sul territorio della USL Toscana nord ovest e 3 collaboratori professionali.

I requisiti richiesti per accedere alle procedure di stabilizzazione, come previsto dalla Linee Guida della Regione Toscana (Dgrt 230 del 6/03/2018), prevedono la titolarità successiva alla data di entrata in vigore della legge 124/2015 (28 agosto 2015) di un contratto di lavoro flessibile nel profilo di selezione e l’aver maturato nel periodo compreso tra il primo gennaio 2010 e il 31 dicembre 2017 almeno tre anni di servizio anche non continuativi e anche con diverse tipologie di contratti flessibili.

Il nuovo bando di stabilizzazioni segue quello uscito lo scorso anno che con la delibera 582 del 6 luglio 2018 prevedeva su tutta l’Azienda la stabilizzazione di 45 infermieri e 22 operatorio socio sanitari. Le stabilizzazioni rientrano nel piano di abbattimento del precariato cominciato dalla Toscana nel 2016 e che, a fine 2019, porterà ad aver assunto, a livello regionale, circa mille persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

USL Toscana nord ovest: avviate le procedure per la stabilizzazione di 20 lavoratori

PisaToday è in caricamento