Vaccini, cambia l'intervallo di somministrazione delle due dosi di Pfizer e Moderna
L'Asl rende noto che la modifica diventerà operativa per chi prenoterà il vaccino dal 13 maggio: tra prima e seconda dose passeranno 42 giorni
Le persone che prenoteranno la prima dose di Pfizer o Moderna da domani (dalle ore 00:01) giovedì 13 maggio avranno la seconda dose al 42° giorno. Questo nuovo intervallo di somministrazione tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer o Moderna, specifica l'Asl Toscana nord ovest, è stato disposto dalla Regione Toscana per motivi organizzativi e sempre entro i termini indicati dalla direttiva del Commissario straordinario Figliuolo.
Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40° giorno. Nulla cambierà, invece, per chi ha già fatto la prima dose di vaccino Pfizer o Moderna nei giorni antecedenti a lunedì 10 maggio: la seconda somministrazione sarà dopo 21 giorni (seconda dose Pfizer) e dopo 28 giorni (seconda dose Moderna), come riportato nel promemoria personale di prenotazione del vaccino.