rotate-mobile
Giovedì, 5 Ottobre 2023
Cronaca

Vaccini, cambia l'intervallo di somministrazione delle due dosi di Pfizer e Moderna

L'Asl rende noto che la modifica diventerà operativa per chi prenoterà il vaccino dal 13 maggio: tra prima e seconda dose passeranno 42 giorni

Le persone che prenoteranno la prima dose di Pfizer o Moderna da domani (dalle ore 00:01) giovedì 13 maggio avranno la seconda dose al 42° giorno. Questo nuovo intervallo di somministrazione tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer o Moderna, specifica l'Asl Toscana nord ovest, è stato disposto dalla Regione Toscana per motivi organizzativi e sempre entro i termini indicati dalla direttiva del Commissario straordinario Figliuolo.

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40° giorno. Nulla cambierà, invece, per chi ha già fatto la prima dose di vaccino Pfizer o Moderna nei giorni antecedenti a lunedì 10 maggio: la seconda somministrazione sarà dopo 21 giorni (seconda dose Pfizer) e dopo 28 giorni (seconda dose Moderna), come riportato nel promemoria personale di prenotazione del vaccino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, cambia l'intervallo di somministrazione delle due dosi di Pfizer e Moderna

PisaToday è in caricamento