menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccino anti-Covid, Toscana virtuosa: "Oltre il 96% delle dosi Astrazeneca già somministrato"

La media nazionale, come sottolinea il governatore Giani, è del 20%. Intanto il Ministero della Salute estende la fascia di età fino a 65 anni

"La Toscana è la regione più virtuosa per l'utilizzo di AstraZeneca, oltre il 96% delle dosi già somministrate con una media nazionale del 20%". E' quanto rende noto in un post su Facebook il governatore della Regione Eugenio Giani.
"Questa è la dimostrazione di quello che stiamo facendo in Toscana sul fronte delle vaccinazioni anti-Covid: a fronte di una media nazionale del 20% nella somministrazione delle dosi AstraZeneca, qui siamo al 96% - fa eco il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo - significa che i vaccini che riceviamo vengono somministrati praticamente in tempo reale e di questo non possiamo che ringraziare ancora una volta tutto il personale medico-sanitario impegnato senza sosta in ogni provincia della nostra regione". "Noi facciamo e faremo la nostra parte: tanti più vaccini riceveremo, tante più persone immunizzeremo. Per questo abbiamo chiesto molte più dosi al Governo" aggiunge Mazzeo.

Coronavirus in Toscana: 824 nuovi casi positivi

E proprio oggi una circolare del Ministero della Salute estende la fascia di età a cui può essere somministrato il vaccino Astrazeneca, arrivando a comprendere i cittadini tra i 18 e i 65 anni (non più 55), ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili. Le categorie finora coinvolte nella somministrazione di questa tipologia di vaccino anti-Covid, lo ricordiamo, sono: personale scolastico e universitario, docente e non docente, di ogni ordine e grado; personale degli uffici giudiziari; forze armate e di polizia (forze armate, Polizia di stato, Guardia di finanza, Vigili del fuoco, Polizia municipale, Polizie locali, ecc.).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Riapre la gelateria De' Coltelli dopo la pausa invernale

social

Ricette locali, il riso al tartufo alla pisana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento