rotate-mobile
Cronaca

Valdarno: corsi di formazione per disoccupati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La Provincia di Pisa ha approvato nuovi corsi di formazione gratuiti, in partenza tra Marzo e Aprile 2013, rivolti a giovani e adulti, disoccupati, inoccupati o in cerca di prima occupazione, con attenzione a soggetti svantaggiati, diversamente abili e/o donne in difficoltà e a basso reddito, migranti, iscritti ai Centri per l’impiego con l’intento di favorirne l’inserimento occupazionale.

La Rete Informagiovani del Valdarno e il Centro per l’Impiego di Santa Croce sull’Arno presentano Lunedì 4 Marzo 2013 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare Comune di Montopoli in V/A, “Formazione in Corso”, un evento dedicato a facilitare la scelta consapevole del proprio percorso formativo.

Gli operatori della Rete Informagiovani e del Centro per l’Impiego di Santa Croce saranno disponibili per aiutare nella compilazione della domanda di partecipazione e per spiegare in dettaglio i vari progetti. Sarà inoltre possibile rivolgersi agli operatori per redigere il proprio curriculum, necessario per presentare la domanda di iscrizione, o anche, per chi già lo avesse, solo per un controllo.

Gli ambiti più coinvolti dai progetti formativi sono quelli del cosiddetto T.A.C. (tessile- abbigliamento-calzaturiero), del terziario avanzato, dell’edilizia, con particolare attenzione ai temi della bioedilizia e del risparmio energetico, e ancora delle energie rinnovabili e dell’agroalimentare.

Ampio spazio è stato anche riservato alle moderne tecnologie informatiche, attraverso la certificazione di competenze relative all’uso dei programmi più aggiornati e ampiamente utilizzati nei diversi settori e ai software Open source il cui utilizzo è destinato ad un target più ampio di utenza.

Per maggiori informazioni:

Centro Rete Informagiovani & Servizi per l'Impiego di Fucecchio - Piazza La Vergine, 21 -Tel. 0571-242626 Tel. e Fax 0571-23331
Informagiovani Montopoli Valdarno c/o Piazza Michele, n. 1 - Martedì ore 15.00 - 18.00 e Venerdì ore 9.30 - 13.30 - Tel. 0571/892409

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdarno: corsi di formazione per disoccupati

PisaToday è in caricamento