rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Via Francesco Barbolani

Marina di Pisa: devastato il magazzino degli addobbi del Carnevale

Un atto vandalico che ha distrutto gli arredi e le decorazioni utilizzate per i carri. Incontro con la cittadinanza per ripartire

Una brutta sorpresa al capannone di via Barbolani dove viene immagazzinato il materiale del Carnevale di Marina di Pisa. Qualcuno nelle scorse sere si è infatti introdotto all'interno devastando le statue e le decorazioni di cartapesta che vengono utilizzate durante la sfilata sul lungomare. E' stato anche appiccato il fuoco che fortunatamente non si è sviluppato. La scoperta nel pomeriggio di martedì 6 giugno. Un duro colpo per la comunità marinese che su Facebook ha manifestato tutto il proprio sdegno per il terribile atto vandalico.

>>> "AVVERTIMENTO IN STILE MAFIOSO, MA NON MOLLIAMO" <<<

"Marina si rialza sempre....sempre - scrive Simona Rindi, presidente del Centro Commerciale Naturale di Marina di Pisa - non ci piegheremo mai. Ai volontari chiediamo un aiuto imminente, il carnevale deve ripartire piu forte di prima. Con le lacrime agli occhi ci rimbocchiamo le maniche".
La cittadinanza è invitata domani sera, mercoledì 7 giugno, alle ore 21 proprio di fronte al capannone di via Barbolani per rimettere in piedi il carnevale. "Un danno enorme, è stata lesa una comunità. Chiediamo a tutti di partecipare all'incontro di mercoledì per dare un segnale contro questi atti vandalici - afferma ancora Simona Rindi - ripartiremo e ripartiremo più forti".

Vandali nel magazzino del Carnevale di Marina di Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: devastato il magazzino degli addobbi del Carnevale

PisaToday è in caricamento