rotate-mobile
Cronaca Peccioli / Piazza del Popolo

Peccioli: vandali danneggiano l'installazione di Piazza del Popolo

Manomesso il quadro elettrico e la centralina. L'amministrazione comunale: "Responsabili ripresi dalla videosorveglianza. I loro nomi verranno resi pubblici"

Atto vandalico commesso nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 dicembre a Peccioli, a poche ore dall’inaugurazione di 'In Peccioli Lux', il progetto di valorizzazione artistica promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Brera. Ad essere colpita proprio l'installazione artistica di Piazza del Popolo.

Le telecamere di videosorveglianza del centro storico hanno ripreso gli autori dell’atto vandalico; le immagini sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria insieme a formale denuncia e sono in corso gli accertamenti per il riconoscimento dei vandali.

"Il danno, provocato al quadro elettrico e alla centralina dell’installazione, è stato puntualmente riparato nella giornata di sabato e, al di là del danno economico, che ha ovviamente la sua importanza - affermano dal Comune - è da sottolineare come l’inciviltà di pochissimi rischia sempre di nuocere coloro che apprezzano e rispettano gli interventi di miglioramento nel proprio ambiente cittadino. E’ importante individuare gli autori di quanto accaduto proprio per una questione di responsabilità civile e quando ovviamente l’autorità giudiziaria avrà fatto il proprio lavoro si renderanno pubblici i nomi dei responsabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peccioli: vandali danneggiano l'installazione di Piazza del Popolo

PisaToday è in caricamento