rotate-mobile
Cronaca

Vandali in azione sui treni Regionali: finestrini rotti e costi alle stelle

Domenica è toccato al Regionale 2335 in partenza da Pisa e diretto a Roma. Le Ferrovie dello Stato stimano in circa 750mila euro i danni provocati da atti vandalici nel 2014 ai treni regionali toscani di Trenitalia

Due treni regionali presi di mira dai vandali nel fine settimana. Rotti due vetri delle carrozze durante il viaggio: sabato 10 al Regionale 6628 partito da Firenze alle 19.47 e diretto a Pistoia, e domenica 11 gennaio al Regionale 2335 in partenza da Pisa alle 5.45 e diretto a Roma.
Oltre al danno materiale vanno aggiunti i costi di riparazione e quelli per il fermo tecnico delle vetture in officina, stimata in un paio di giorni.

Durante il 2014, fanno sapere dalle Ferrovie dello Stato, sono stati circa di 750mila euro i danni causati da atti vandalici ai treni regionali toscani di Trenitalia. Solo a dicembre i danni ammontavano a oltre 50mila euro.
A conti fatti se da domani svanissero graffiti e atti vandalici ai danni dei treni della Toscana si potrebbero 'guadagnare' migliaia di ore di lavoro a favore del miglioramento della qualità e di interventi più capillari per un servizio migliore alla clientela.
Resta comunque assidua la sorveglianza dei treni da parte degli agenti di Polizia Ferroviaria e dei capitreno. Inoltre, sono aumentati i controlli del personale di Protezione Aziendale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione sui treni Regionali: finestrini rotti e costi alle stelle

PisaToday è in caricamento