rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Piazza Vittime dei Lager Nazisti

Pontedera: sorpresa mentre scrive su un monumento

La donna, con precedenti, nonostante avesse ancora la penna in mano, ha negato di essere responsabile delle scritte. E' stata denunciata

Era intenta ad imbrattare la stele in memoria di Anna Frank, in Piazza Lager Nazisti a Pontedera. E' stata colta sul fatto sabato, durante i controlli di Strade Sicure, dagli agenti della Polizia Locale e dai militari una donna che, alla vista delle forze dell'ordine, ha cercato di allontanarsi, senza successo.

Fermata, nonostante fosse stata colta in flagranza di reato e avesse ancora in mano la penna con cui aveva imbrattato la stele, con scritte e disegni vari, negava ogni responsabilità e rifiutava di farsi identificare, opponendo resistenza e cercando di allontanarsi.

Solo presso il Comando è stata identificata per L.A.M., 40 anni, di nazionalità romena, senza fissa dimora sul territorio nazionale, già denunciata per altri reati.
La ragazza è stata deferita all'autorità giudiziaria per i reati di imbrattamento aggravato, rifiuto di generalità e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: sorpresa mentre scrive su un monumento

PisaToday è in caricamento