rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera: Vania Cenzatti insignita con il titolo di 'Maestro Artigiano'

L'imprenditrice lavora dal 1989 nel laboratorio di famiglia attivo da molti anni

Vania Cenzatti, artigiana pontederese attiva nel settore orafo, è stata insignita dalla Camera di Commercio del prestigioso titolo di Maestro Artigiano. Stamani, nella sua attività del centro cittadino, ha ricevuto la visita del vicesindaco di Pontedera Alessandro Puccinelli e dei rappresentanti di Confartigianato (associazione alla quale è da tempo iscritta) presente con il segretario Michele Mezzanotte e il collaboratore Francesco Burgalassi.

Una qualifica, quella di Maestro Artigiano (in provincia di Pisa sono poche decine), che premia storia, professionalità e capacità di insegnamento verso i giovani e che valorizza lo status di imprenditrice artigiana di Vania Cenzatti, che lavora, dal 1989, nel laboratorio di famiglia attivo a Pontedera, da decenni, nella produzione orafa.

Cenzatti produce artigianalmente gioielli, rigorosamente 'pezzi unici', su richiesta dei clienti. "Vania Cenzatti e la sua bottega orafa sono simbolo e orgoglio di Pontedera e della Valdera che produce, della Valdera artigiana e di qualità", è stato sottolineato.

WhatsApp Image 2022-02-10 at 12.27.03-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: Vania Cenzatti insignita con il titolo di 'Maestro Artigiano'

PisaToday è in caricamento