rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Polo Tecnologico di Navacchio: la Provincia di Pisa mette all'asta le quote

Oltre alle quote della società di Navacchio, l'ente provinciale pisano mette in vendita quelle di Interporto Toscano Vespucci spa, Fidi Toscana spa, Banca Popolare Etica S.C.p.A, Toscana Energia spa, Pont-Tech srl, PO.TE.CO.

La Provincia di Pisa esce, o meglio, vuole uscire dal Polo Tecnologico di Navacchio. Per questo, visti anche i tempi difficili per gli enti provinciali, ha messo all'asta le oltre 890mila quote che detiene e che corrispondono ad un valore di 4.613.076,12 euro. Ma per racimolare, si fa per dire, qualche spicciolo, la Provincia mette in vendita anche le azioni detenute in altri enti, vale a dire Interporto Toscano Vespucci spa, Fidi Toscana spa, Banca Popolare Etica S.C.p.A, Toscana Energia spa, Pont-Tech srl, PO.TE.CO.

bando vendita azioni provincia pisa-2

Come si vede dalla tabella soprastante, la partecipazione più significativa della Provincia, con il 46,75%, è proprio nell'ente di Navacchio.

CHI PUO' PARTECIPARE. Potranno presentare offerta persone fisiche e persone giuridiche, per mezzo di legale rappresentante o procuratore speciale in possesso dei requisiti prescritti dal bando.
Nel caso in cui il partecipante agisca in nome e per conto di un terzo è necessario che sia munito di procura speciale, conferita con atto pubblico o scrittura privata autenticata, da presentare unitamente all’offerta a pena di esclusione, in originale o copia autenticata. In questo caso l’offerta, l’aggiudicazione e la stipulazione del contratto si intendono compiuti in nome e per conto del rappresentato.
Non sono ammessi i mandati con procura generale, né i mandati collettivi né la semplice delega. La procura speciale, a pena di esclusione, deve essere conferita da un solo soggetto terzo.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA. Il plico contenente l’offerta e la documentazione amministrativa dovrà pervenire alla Provincia di Pisa – P.za v. Emanuele II, 14 – 56125 Pisa (PI), a pena di esclusione, entro le ore 13.00 del giorno 30.04.2015 mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia di Pisa (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00) o a mezzo raccomandata A.R. o agenzia di recapito autorizzata.
La gara sarà aggiudicata col metodo dell’asta pubblica da effettuarsi col metodo delle 'offerte segrete', da porre a confronto con il prezzo a base d’asta. Possono essere presentate offerte per uno, più o tutti i lotti da parte dello stesso concorrente.

SCARICA IL BANDO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo Tecnologico di Navacchio: la Provincia di Pisa mette all'asta le quote

PisaToday è in caricamento