rotate-mobile
Cronaca

Vento forte: allerta meteo gialla nelle aree interne della Provincia di Pisa

L'avviso regionale è valido per la giornata di sabato. Attenzione agli abbruciamenti di vegetazione

Venti di Grecale in rinforzo sulla Toscana da domani, sabato 16 aprile, accompagneranno un abbassamento temporaneo delle temperature per l'avvicinamento di un fronte freddo di origine scandinava. I venti saranno particolarmente forti nella valle dell'Arno fiorentina, nel Valdarno Inferiore e nelle valli del Bisenzio e Ombrone pistoiese. Per queste zone la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per vento, valido dalle 8 e fino alla mezzanotte di sabato 16 aprile.

In Provincia di Pisa sono interessate non direttamente sulla costa. I comuni sono: Bientina, Buti, Calci, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Cascina, Castelfranco di Sotto, Crespina Lorenzana, Fauglia, Montopoli in Val d'Arno, Ponsacco, Pontedera, San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Santa Maria a Monte e Vicopisano.

Il mare, a partire dalla sera di domani, sarà fino a molto mosso al largo. Si ricorda che in presenza di vento la normativa forestale regionale vieta gli abbruciamenti di residui vegetali che devono sempre essere eseguiti in assenza di vento, cioè quando la colonna di fumo sale verticalmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte: allerta meteo gialla nelle aree interne della Provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento