rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vento forte: prolungata l'allerta meteo in Toscana

L'avviso della Protezione Civile sarà valido anche martedì dalle ore 10 alle ore 20

L'allerta meteo per vento forte, in vigore fino alle ore 18 di oggi 23 marzo, è stata prolungata dalla protezione civile regionale anche a domani, 24 marzo. L'avviso interessa tutta la Toscana. L'orario di operatività per domani va dalle ore 10 alle ore 20. Nella mattinata di oggi, 23 marzo, non si sono registrati particolari interventi legati a danni per il vento forte nel pisano. 

Le previsioni

Un'area di alta pressione centrata sull'Europa nord orientale richiama masse d'aria fredda verso la Toscana. Domani, martedì, saranno possibili deboli nevicate a bassa quota sui settori appenninici. Venti moderati-forti di Grecale.

Cielo: inizialmente poco nuvoloso, salvo addensamenti più consistenti sui settori orientali. Tendenza ad aumento della nuvolosità nel pomeriggio sulle zone interne con deboli nevicate a quote collinari sull'Appennino fiorentino e aretino; in serata possibili deboli nevicate anche sulla dorsale tosco-emiliana.
Vento: durante la notte e fino alle prime ore del mattino venti orientali generalmente deboli con rinforzi sui rilievi, successivamente moderati da nord est con forti raffiche sui rilievi, allo sbocco delle valli appenniniche, sul litorale centro meridionale e in Arcipelago. Nuova attenuazione in serata.
Temperatura: minime in ulteriore calo con possibili gelate, in particolare sulle valli interne maggiormente riparate dal vento. Massime stazionarie.
Mare: poco mossi sotto costa, mossi al largo.

previsioni 24 marzo 2020-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte: prolungata l'allerta meteo in Toscana

PisaToday è in caricamento