rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ancora vento forte su Toscana e Pisa: prolungato l'allerta meteo

L'avviso della Protezione Civile è stato esteso a tutta la giornata di mercoledì 22 aprile

Insiste la perturbazione che in queste ore interessa la Toscana e la provincia di Pisa, così la Regione Toscana ha prolungato l'allerta meteo in vigore per vento forte a tutta la giornata di domani, 22 aprile. 

Le previsioni meteo fino alle 24 di domani, 22 aprile

PIOGGIA: oggi, martedì, deboli piogge sparse, più probabili al centro-sud e sulla dorsale appenninica. Cumulati medi intorno a 10 mm sulla zona nord e massimi fino a 15 mm; altrove medi e massimi non significativi. Domani, mercoledì, piogge generalmente di debole-moderata intensità sul centro-sud della regione, isolate altrove. Possibili brevi temporali sull'Arcipelago e sulla parte meridionale del grossetano. Cumulati medi intorno a 10 mm su Arcipelago, costa grossetana e zona dell'Amiata con massimi puntuali fino a 15-25 mm. Altrove (resto delle zone centro-meridionali) cumulati medi e massimi non significativi.

TEMPORALI: domani, mercoledì, possibili isolati brevi temporali sull'Arcipelago e sulla parte più meridionale del grossetano.

VENTO: oggi, martedì, e domani mercoledì, su gran parte della regione e fino al tardo pomeriggio, raffiche di Grecale fino a 40-60 km/h in pianura, 50-70 km/h in collina, sulla costa e sull'Arcipelago e fino a 60-80 km/h in montagna. Dalla sera di domani, mercoledì, generale attenuazione del vento.

MARE: oggi, martedì, e domani, mercoledì, mare localmente molto mosso al largo fino alla prima parte della giornata.

NEVE: nulla da segnalare.

GHIACCIO: nulla da segnalare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora vento forte su Toscana e Pisa: prolungato l'allerta meteo

PisaToday è in caricamento