rotate-mobile
Cronaca

Vento: alberi su auto, divelto il tetto di un supermercato

Scoperchiato il punto vendita Pam di Fornacette. Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco su gran parte del territorio provinciale per far fronte alle richieste. Gli aggiornamenti

Una notte impegnativa per i Vigili del Fuoco. Il forte vento infatti ha reso necessari numerosi interventi per le squadre su tutta la provincia, principalmente per rami e alberi caduti sulle strade. Alcuni hanno interessato anche pali Telecom e divelto cavi della linea Enel. A Fornacette, nel comune di Calcinaia, la copertura del supermercato Pam è stata parzialmente portata via dal forte vento.
Ecco la diretta della giornata:

ORE 17. Interventi dei Vigili del Fuoco a Palazzo Gambacorti e in via Cavour a Pisa per calcinacci pericolanti.

ORE 14.30. Vento in diminuzione. Allerta arancione fino alle 16.

ORE 12.49. A Cascina, in via Tosco Romagnola, di fronte alla Mostra del Mobile, un albero è caduto su un'auto: fortunatamente all'interno non c'era nessuno. Albero caduto anche in via Napoli a Pisa, nei pressi degli impianti sportivi del Cus.albero caduto cascina-2

ORE 12.30. Gli interventi effettuati su tutto il territorio provinciale dai Vigili del Fuoco sono circa 25. Ne rimangono ancora da espletare circa 30. Tutti gli interventi riguardano alberi, rami e oggetti pericolanti.

ORE 12. Disagi per mancanza di acqua e energia elettrica a Orentano e Villa Campanile, nel comune di Castelfranco di Sotto.

ORE 10.30. Riaperta via Rindi dopo la caduta dell'albero.

ORE 10.20. Qualche problema per caduta piante su linee elettriche di bassa tensione. In particolare i tecnici Enel stanno intervenendo in alcune zone di Calci, Palaia e Castelfranco di Sotto.

ORE 9.30. Grandine e pioggia in alcune zone della provincia. Colpito da una intensa grandinata anche il litorale pisano.

ORE 9. A Pisa città chiusa al traffico via Rindi a causa di un pino caduto sopra un'auto di passaggio. Illeso il conducente. Sul posto Euroambiente e Vigili del Fuoco.

ORE 8.30. Situazione invece sotto controllo sul litorale pisano, dove il mare agitato non ha comunque causato particolari problemi. E' stato però chiuso viale D'Annunzio.

Vento: danni a Pisa e provincia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento: alberi su auto, divelto il tetto di un supermercato

PisaToday è in caricamento