rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia

Verde pubblico a Calcinaia: a pulire le piazze ci pensa nonno Bruno

Prima ha sistemato le aiuole di piazza Manin, poi quelle di piazza Indipendenza. Adesso si sta occupando del monumento al centro di quest'ultima

Dopo le aiuole di piazza Manin, anche quelle di piazza Indipendenza sono libere da foglie secche ed erbacce, perfettamente curate e in ordine. Tutto merito di Bruno Bacchereti, volenteroso cittadino calcinaiolo che, attrezzi da giardinaggio alla mano, ha deciso di mettere a disposizione il suo tempo e le sue energie per un paese più bello.

Il lavoro di Bruno era iniziato lo scorso anno, nel mese di novembre, con la pulizia dello spazio verde di piazza Manin. Questo non è stato che l'inizio. Oggetto di successivi interventi sono state le aiuole di piazza Indipendenza, in cui, nel periodo invernale, erano cadute foglie secche e cresciute erbe infestanti. Bruno sta adesso accuratamente ripulendo il monumento al centro della piazza.

"La disponibilità mostrata da Bruno Bacchereti è davvero encomiabile - aferma il sindaco del Comune di Calcinaia Lucia Ciampi - adoperarsi per rendere più bello uno spazio comune rappresenta un'azione esemplare e di grande pregio, una forma di cittadinanza attiva e di servizio alla collettività da prendere ad esempio. Al momento anche alcune associazioni del territorio si stanno prendendo cura di aree pubbliche a verde: tutti segnali positivi che spero sempre più persone possano imitare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde pubblico a Calcinaia: a pulire le piazze ci pensa nonno Bruno

PisaToday è in caricamento