rotate-mobile
Cronaca

Prefettura, cadono vermi dal soffitto del bagno: provengono da carcasse di piccione

A denunciare il fatto il sindacato Silp-Cgil, dopo che il Medico Sanitario della Polizia di Stato ha posto i sigilli ai servizi igienici in uso ai centralinisti della Prefettura. Meoli: "Sorveglianza sanitaria per i lavoratori"

Vermi in caduta libera nei bagni della Prefettura di Pisa. Questa mattina il Medico Sanitario della Polizia di Stato ha sigillato i servizi igienici in uso agli operatori del centralino a causa della presenza dei bachi che cadevano dal soffitto del bagno. A rendere noto il fatto il segretario provinciale del Silp-Cgil Claudio Meoli.

I vermi, stando a quanto riporta il sindacato, sono dovuti alla presenza nel controsoffitto di carcasse di piccioni.

Il sindacato chiede al questore Bernabei "se il personale della Polizia di Stato che opera in quel luogo di lavoro sia stato sottoposto a sorveglianza sanitaria in quanto, come ben noto, la presenza di carcasse di piccioni e la contaminazione dell'ambiente sono occasione di diffusione e di contagio di malattie infettive all’uomo".

"Si rende improcrastinabile  - conclude Meoli - un’azione di salvaguardia della salubrità di quegli ambienti di lavoro che necessitano di seri interventi di tutela e di ripristino delle condizioni igieniche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura, cadono vermi dal soffitto del bagno: provengono da carcasse di piccione

PisaToday è in caricamento