rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cisanello

Verso i 130 anni della Pubblica Assistenza Società Riunite di Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Martedì 29 Settembre alle ore 18 presso la Pubblica Assistenza si terrà una presentazione delle iniziative per celebrare i 130 anni della costituzione prevista l'anno prossimo.

Il 30 settembre 1886 infatti, a Pisa, si costituì la Compagnia della Pubblica Assistenza. Da questo nucleo di militi, che avevano posto il primo soccorso ed il servizio verso il prossimo davanti a tutto, si sarebbe sviluppata negli anni successivi quella che oggi è la Pubblica Assistenza S.R. Pisa. L'Associazione ha scelto di celebrare questo anniversario attraverso una serie di iniziative culturali e ricreative che andranno anche oltre l'anno del 130° anniversario e che vedranno la collaborazione sia dei Soci che dei semplici Cittadini.

Si invitano quindi i Soci, i Volontari e tutti i Cittadini a partecipare a questa presentazione e a seguirci attraverso i nostri canali per scoprire le iniziative e gli eventi che ci accompagneranno per l'intero anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso i 130 anni della Pubblica Assistenza Società Riunite di Pisa

PisaToday è in caricamento