Domenica, 20 Giugno 2021
Cronaca Barbaricina

Via Gabba, lavori nel sottopasso: strada chiusa fino al 3 dicembre

In via Gabba iniziano i lavori di sostituzione delle griglie per la raccolta piovana. Per consentire lo svolgimento dei lavori la via sarà chiusa al transito fino a lunedi 3 dicembre

Da oggi inizio dei lavori in via Gabba: si sostituiranno le griglie per la raccolta dell’acqua piovana del sottopasso ferroviario: un intervento richiesto da tempo dai residenti a causa della rumorosità di quelle esistenti, vecchie e allentate a causa dell’usura e del transito costante dei veicoli.

Per evitare che il problema, particolarmente fastidioso soprattutto nelle ore notturne, si ripeta anche in futuro sarà cambiata anche la collocazione delle griglie: quelle nuove saranno messe non più trasversalmente alla carreggiata ma in verticale rispetto alle due corsie e lungo il margine della strada, in modo da ridurre il più possibile il contatto con i mezzi in transito.

Per consentire l’esecuzione dei lavori la strada dovrà rimanere chiusa al traffico fino a lunedi 3 dicembre. Conseguentemente cambierà percorrenza anche la linea del trasporto pubblico numero cinque che collega la Stazione al Cep: all’andata, infatti, il bus arriverà in via Andrea Pisano passando da Porta a Mare , attraverso Lungarno Sonnino, le vie di Porta a Mare e Conte Fazio, il Lungarno San Giovanni al Gatano, il Ponte dell’Impero e l’Aurelia; al ritorno il pullman transiterà dai Lungarni Leopardi (già Cosimo I), Simonelli e Pacinotti per poi riprendere la percorrenza normale. Sarà, invece, sempre consentito l’attraversamenti ai pedoni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gabba, lavori nel sottopasso: strada chiusa fino al 3 dicembre

PisaToday è in caricamento