Pisanova, ancora un guasto: via Matteucci senz'acqua

Il ritorno del servizio idrico è previsto per le ore 23. Acque spa ribadisce l'inizio dei lavori per la sostituzione delle tubazioni ad inizio 2017

(foto d'archivio)

Ancora un guasto nella zona di Pisanova-Cisanello dopo quello della scorsa settimana quando praticamente per un giorno intero molte utenze sono rimaste a secco. Nel pomeriggio di oggi, martedì 22 novembre, ancora disagi. Interruzione idrica in via Carlo Matteucci, nel tratto compreso tra le vie Cisanello e Giuseppe Malagoli. I tecnici di Acque spa sono al lavoro per eseguire la riparazione.

Il ripristino del servizio, previsto per le ore 23, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Acque SpA ricorda come sia già in programma per l’inizio del nuovo anno un importante intervento di risanamento di alcuni tratti dell’acquedotto nella zona di Pisanova. L’operazione più significativa riguarderà la sostituzione di 750 metri della condotta principale con una nuova tubazione in ghisa, per un investimento di circa 500mila euro. Nell’ambito di questi lavori, però, verranno sostituite altre condotte più piccole che, come la principale, sono particolarmente deteriorate e per questo soggette a un maggior rischio di rotture. Di concerto con l’amministrazione comunale, tali interventi si terranno nei primi giorni di gennaio 2017. Nelle prossime settimane Acque SpA comunicherà con precisione modalità e tempistiche delle operazioni, fornendo le informazioni utili a minimizzare i disagi dovuti ai cantieri di lavoro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento sul guasto in corso è possibile contattare il numero verde 800 983 389 o registrarsi ai servizi di avviso via email o sms Acque+www.acque.net/acquepiu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Spiagge di ghiaia a Marina, alga tossica 6 volte oltre i limiti: "Fate attenzione"

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più e zero decessi nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più: a Pisa giornata da zero nuovi contagi

Torna su
PisaToday è in caricamento