rotate-mobile
Cronaca

Pisa Air Show 2017: i provvedimenti al traffico sul litorale

Per il prossimo 21 maggio è previsto un programma ancora più ricco: saranno presenti anche un Eurofighter, un Tornado e un C27J

"Stiamo verificando un interesse crescente per la manifestazione. Già molte persone stanno chiamando per avere informazioni e indicazioni logistiche. Siamo sicuri che anche l’evento di quest’anno sarà fonte di richiamo e un’opportunità per l’indotto economico del territorio". Con queste parole il vicesindaco Paolo Ghezzi sottolinea la grande attrattività che anche quest'anno avrà il Pisa Air Show in programma il prossimo 21 maggio, con una scaletta di esibizioni più ricca dello scorso anno e che vedrà come ospiti d'onore naturalmente le Frecce Tricolori.

"Proprio oggi - ha dichiarato il Generale della 46ª Brigata Aerea Achille Cazzaniga - abbiamo avuto l'ufficialità della partecipazione all'Air Show di tre velivoli del Reparto Sperimentale Volo dell'Aeronautica Militare: un Eurofighter, un Tornado e un C27J. È un apporto molto significativo, assicurato in maniera del tutto gratuita, che permetterà al pubblico di assistere ad uno spettacolo ancora più ricco rispetto allo scorso anno". 

Visto il programma arricchito, si attende un afflusso di pubblico pari o superiore alla scorsa edizione: per consentire lo svolgimento del Pisa Air Show 2017 in sicurezza e per garantire al gran numero di veicoli che si recheranno sul litorale pisano di partecipare alla manifestazione saranno apportate alcune modifiche alla viabilità.

I provvedimenti al traffico per il 21 maggio:

- sarà chiusa al traffico veicolare la via del Tirreno, su entrambe le carreggiate, da via Pisorno a via San Giudo dalle ore 12,00 alle ore 19,00 e comunque fino a cessate esigenze.

- la via Belvedere sarà interdetta al traffico già dal venerdì e la piazza dei Fiori dal sabato.

L'impianto dei parcheggi  e delle aree di sosta:

- per chi proviene da via Pisorno l'area individuata è il parcheggio all'interno degli stabilimenti ex Cosmopolitan;

- da Marina di Pisa - il viale del Tirreno, fino all'altezza del cv. 103 (in prossimità del bagno Tirrenia), via dei Pioppi e via delle Abetelle;

- da Livorno - via del Tirreno, via San Guido, Via dei Biancospini, via delle Ginestre, via del Bossolo;

Saranno riservati posti per i portatori di handicap dal civ. 103 di via del Tirreno (in prossimità del bagno Tirrenia) alla via Pisorno, su ambo i lati.

"L’organizzazione di una manifestazione aerea di altissimo profilo tecnico quale quella che avrà luogo sul Litorale Pisano il prossimo 21 maggio comporta una complessa mole di attività che coinvolgono un gran numero di enti territoriali civili e militari - ha sottolineato il presidente dell’Aeroclub di Pisa Gen. Salvatore Iacono Quarantino - l’Aeroclub di Pisa ha completato tutte le procedure per la realizzazione dell’evento e continua a collaborare con il direttore della Manifestazione per definire tutti gli aspetti tecnici del programma di volo ed il coordinamento degli assetti aerei partecipanti allo show e con Il Comune di Pisa per la definizione di tutti gli aspetti logistici ed amministrativi. Il Pisa Air Show sarà un importante evento sul litorale pisano nell’ambito di Marenia 2017".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Air Show 2017: i provvedimenti al traffico sul litorale

PisaToday è in caricamento