rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Viabilità sul Litorale Pisano: 350mila euro per realizzare 4 rotatorie

Il progetto presentato dal sindacato dei balneari prende corpo con la previsione delle risorse annunciata dall'assessore Serfogli

A bilancio sono 350mila euro destinati alla realizzazione di 4 rotonde per il Litorale pisano. L'annuncio viene dall'assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli, intervistato nel corso della puntata radiofonica 'Primo Piano' in onda questa mattina su Punto Radio, alla quale ha partecipato una delegazione dei balneari del Sib ConfcommercioPisa.

Intervistato in diretta Andrea Serfogli ha confermato che sono stati trovati i fondi necessari per la realizzazione delle 4 rotonde in corrispondenza di altrettanti incroci, secondo quanto indicato dal progetto presentato dal Sindacato Balneari Sib e redatto a cura degli ingegneri e balneari Mario Tempestini e Roberto Caroti.

I lavori: la prima rotonda sarà all'altezza del cinema Ciak, la seconda all'incrocio tra via dei Pioppi e la Bigattiera, la terza in corrispondenza dell'Hotel Golf, la quarta all'incrocio tra il viale del Tirreno e il vione Vannini.

“Apprezziamo l'impegno dell'assessore Serfogli e con lui del vicesindaco Paolo Ghezzi e dell'assessore alla Mobilità Giuseppe Forte, che abbiamo incontrato in una precedente occasione, e che hanno espresso nel merito una valutazione positiva. Speriamo che i lavori inizino quanto prima".

Così Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa, che prosegue: "Si tratta di realizzare un progetto di viabilità del litorale ad impatto ambientale zero e a costi contenuti. Grazie anche ad una cartellonistica ad hoc, che finanzieremo direttamente noi balneari, sarà possibile sfruttare di più e meglio la viabilità interna, riducendo le possibilità di congestionamento e consentendo un maggiore deflusso del traffico da e verso il litorale pisano".

Il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli auspica dal canto suo che "si realizzi nei fatti quanto promesso, visto che negli ultimi anni fin troppe parole sono state impiegate senza ottenere esito alcuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità sul Litorale Pisano: 350mila euro per realizzare 4 rotatorie

PisaToday è in caricamento