rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

PisaMarathon, domenica il via: ecco tutti i provvedimenti al traffico

Le strade chiuse, le deviazioni, i divieti e tutti gli altri provvedimenti al traffico necessari per consentire lo svolgimento della corsa e di tutte le altre manifestazioni podistiche collaterali

Conto alla rovescia agli sgoccioli per la 'Pisa Marathon 2014', l’edizione dei record della maratona cittadina che, a quattro giorni dal via, conta ai nastri di partenza già oltre 2.500 partecipanti, cinquecento dei quali provenienti dall’estero. Venerdi mattina (19 dicembre) alle 10, infatti, aprirà i battenti l’Area Expo nella nuova cornice di Largo Cocco Griffi, in cui sarà possibile ritirare pettorali, chip, programma e pacco gara e sarà presente un’area informazioni, reception e ospitalità e con stand di espositori del settore. E domenica il via vero e proprio alla 'Pisa Marathon', con partenza e arrivo nella straordinaria cornice di Piazza dei Miracoli.

STRADE CHIUSE. Per consentire lo svolgimento della manifestazione domenica mattina dalle 6 alle 10 saranno chiuse al traffico le vie Cammeo, Niccolini e Bonanno; dalle 8 alle 15.30 via 2 Settembre; dalle 9 alle 15.30 via Trento; dalle 8,45 sino alle 10.30 i lungarni Pacinotti, Mediceo, Fibonacci, Galilei, Gambacorti e Sonnino, i ponti della Fortezza e Solferino, le vie Crispi, Niosi, Romiti e Maragone e fino alle 15.30 in Lungarno Simonelli, sul Ponte della Cittadella e nelle vie Roma, Trieste, Magenta e Risorgimento (tratto fra le stesse vie Magenta e Roma). Sul Litorale, invece, dalle 9 fino alle 12 sarà interdetta alla circolazione la Bigattiera, fino alle 13.30 il tratto del Viale del Tirreno compreso fra la stessa Bigattiera e la Pisorno e fino alle 14 le vie Padre Agostino da Montefeltro, Repubblica Pisana, Tullio Crosio, Ciurini e Mander e Piazza delle Baleari.

DEVIAZIONI E INVERSIONI SENSO DI MARCIA. Conseguentemente nel quartiere di Sant’Antonio sarà invertito il senso di marcia in via Stampace dalle 8.45 alle 10.30, mentre a Porta a Mare dalle 8.15 alle 15.30 sarà invertito il senso di marcia in via Nino Pisano e istituito il senso unico nel tratto di via Conte Fazio tra la stessa via Nino Pisano e via di Balduccio.. A La Vettola e San Piero a Grado, invece, dalle 8.30 alle 11.30 via Livornese sarà a senso unico in direzione Pisa mentre sul Lungarno D’Annunzio dalle 8.30 alle 15.30 il senso unico sarà in direzione opposta, ossia dalla città verso Marina di Pisa. Tanti sensi unici anche sul Litorale: dalle 8.30 alle 13.30 sarà istituito in direzione Pisa nel tratto del viale del Tirreno tra il vione del Vannini e la Pisorno e dalle 9.45 alle 15.30 nel primo tratto di via Barobani (fino all’incrocio con via Maiorca) e nelle vie Darwin, Maiorca, nel tratto di via Moriconi fra Piazza delle Baleari e via Duodi (in direzione di Tirrenia), nella stessa via Duodi (fra le vie Moriconi e dell’Ordine di Santo Stefano) e Milazzo (fra le vie Ciurini e Ivizza).

DIVIETI DI SOSTA. Dalle 5.30 fino alle 10.30 sarà vietato parcheggiare nelle vie Bonanno, Niccolini, Cammeo, Niosi, Crispi, Stampace e Maragone e fino alle 15.30 in Lungarno Simonelli, Piazza Solferino (lato est), vie Roma, Trieste (lato sud fra le vie Roma e Magenta), Magenta, Risorgimento (lato nord fra le vie Magenta e Roma), Nino Pisano, di Porta a Mare, Conte Fazio, Ranieri Sardo, Aldo Moro (all’incrocio con via di Balduccio), di Balduccio (ultimi venti metri), Camozzo, Cardinale Maffi. Sul Litorale, infine, sosta vietata dalle 5.30 alle 13 sulla Bigattiera e nelle vie Tullio Crosio, Ciurini, Mander, del Tirreno (fra la Bigattiera e via dell’Ornello), Padre Agostino, della Repubblica Pisana e Piazza Belvedere (lato mare).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PisaMarathon, domenica il via: ecco tutti i provvedimenti al traffico

PisaToday è in caricamento