rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Monte / Via Usciana

Ponticelli, potatura platani: cambia la viabilità sulla via Usciana

Da lunedì 18 a mercoledì 20 febbraio la via Usciana sarà interessata dall'intervento agli alberi affetti da cancro colorato. Ecco tutti i provvedimenti al traffico. Garantiti l'ingresso e l'uscita delle scuole

A Ponticelli, tre giorni di cantiere per la Sp 25 (via Usciana): da lunedì 18 a mercoledì 20 febbraio la carreggiata sarà interessata dalle operazioni di taglio e potatura dei platani laterali che sono affetti da cancro colorato. Di concerto con il comando di Polizia Locale dell’Unione Valdera e con la Provincia (proprietaria della strada e promotrice dell’intervento, affidato in appalto alla ditta specializzata “Centro legno e ambiente” di Castelnuovo Garfagnana), il Comune di Santa Maria a Monte ha previsto, mediante ordinanza, uno schema orario di limitazioni al traffico organizzato in modo tale da consentire comunque l'ingresso e l'uscita delle scuole (con sospensione delle restrizioni alla circolazione nella fascia 11.45-14.15) e il passaggio residenti, mezzi pubblici o di soccorso; individuando poi, per gli altri veicoli, viabilità alternative da utilizzare a senso unico alternato. Contestualmente ai lavori, saranno disposti provvedimenti di divieto di sosta debitamente indicati dalla specifica segnaletica.

Questo il programma in dettaglio:

Lunedì 18 febbraio, dalle 8,30 alle 11,45: chiusura totale dall’incrocio con via Mazzini a quello con la traversa denominata 'via Usciana dal 26 a 90'. Percorsi sostitutivi: verso Santa Maria a Monte deviazione sulla traversa di via Usciana in zona campo sportivo; verso Castelfranco/Pontedera sulla traversa 'civici dal 26 al 90' e su via Mazzini.

Lunedì 18 febbraio, dalle 14,15 alle 17,45: chiusura totale dall’incrocio con la traversa verso il campo sportivo (presso il Ponte Usciana) fino alla traversa denominata 'via Usciana dal 26 al 90'. Percorsi sostitutivi: deviazione del traffico sulla traversa di via Usciana 'campo sportivo' con transito a senso unico alternato regolato da semaforo mobile o movieri.

Martedì 19 e mercoledì 20 febbraio, dalle 8,30 alle 11,45 e dalle 14,15 alle 17,45: scorrimento a senso unico alternato (regolato da semaforo mobile o movieri) sul tratto dall’incrocio con via Mazzini a quello con la traversa presso il Ponte Usciana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponticelli, potatura platani: cambia la viabilità sulla via Usciana

PisaToday è in caricamento