rotate-mobile
Cronaca Pontedera

'Viaggio in Valdera' ad Expo: i droni per il video promozionale

In rete il video promozionale della settimana espositiva 'Viaggio in Valdera - Scopri il cuore della Toscana', in programma dall'8 al 13 settembre a Milano. Con Paola Tata, musiche di Lorenzo Niccolini, regia di Tommaso Cavallini - Realizzazione WeLovePlaza

Lanciato sulla rete il video promozionale di un minuto che promuove la settimana espositiva della Valdera nello spazio ToscanaEXPO ai Chiostri dell'Umanitaria a Milano dal 08 al 13 settembre.

GUARDA IL VIDEO

Nello spazio monumentale nel centro di Milano, un ex convento francescano del '400, sarà rappresentato un percorso dal titolo 'Viaggio in Valdera - Scopri il cuore della Toscana', durante il quale si incontreranno in modo organico le eccellenze culturali, di ricerca, di innovazione del territorio insieme al tessuto economico e produttivo. Enogastronomia, design, artigianato, meccanica, robotica a rappresentare un territorio segnato da cent'anni dal 'Buon vivere', dal 'Saper fare' e dall''Innovazione'.

Il video promozionale di un minuto anticipa il 'corto' che sarà presentato a Milano all'inaugurazione che racconta la Valdera. Il video, realizzato da WeLovePlaza di Pontedera, vede come protagonista la giovane modella, già miss Europa, e attrice Paola Tata, nelle vesti di una giovane ragazza che scopre la Valdera a bordo di un Vespa del 1963 messa a disposizione dall'azienda 'Valdera in Vespa'. Le musiche sono state curate dal giovane musicista Lorenzo Niccolini, valderese anch'egli.

"Nel suo viaggio incontra i paesaggi, i suoi borghi, le sue artigianalità e la sua storia. Un viaggio a metà tra il sogno e la realtà - dice Eugenio Leone, coordinatore del progetto - girato tra le colline dell'alta Valdera e la pianura produttiva che si conclude con l'arrivo all'interno del Museo Piaggio, casa madre della Vespa, unendo metaforicamente il presente alle solide radici del passato. Durante le riprese si sono toccati tra gli altri i territori di Palaia, Peccioli, Terricciola, Chianni, Pontedera ed alcune scene sono state girate utilizzando un drone".

Le aziende che hanno manifestato l'interesse coprono i settori del design con Istituto Modartech, YachtLine 1618, il comparto del mobile e del legno con Archiproject design, Castellani Mobili Ufficio e Toscana Pallets, oltre alla tecnologia d'avanguardia rappresentata da Pontlab.
A rappresentare il comparto enogastronomico Amedei Cioccolata e Savini Tartufi che attraverso i piatti e le degustazioni al winebar della Fiera faranno conoscere anche gli prodotti gastronomici e i vini della zona offerti dalla 'Strada del vino delle colline pisane'. A supportare l'iniziativa due sponsor come EcoForService e la Banca di Pisa e Fornacette.
Ricco di eventi culturali e musicali il cartellone degli eventi serali che vede la collaborazione dei partner scientifici e culturali (Fondazione Piaggio, Istituto di Biorobotica del Sant'Anna, Tagete edizioni e Centro per la Ricerca Teatrale del Teatro Nazionale della Toscana (Teatro Era).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Viaggio in Valdera' ad Expo: i droni per il video promozionale

PisaToday è in caricamento