Cronaca

Vicopisano: corso gratuito per riqualificare il proprio ingresso di casa nei centri storici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
Inizierà il 27 novembre, ma ci si può iscrivere da subito, nella Biblioteca Comunale P.Impastato il seminario gratuito "Per un ingresso più bello - l'ingresso di casa tra storia, architettura e giardino" , dedicato alla riqualificazione del centro storico di Vicopisano e delle altre località del territorio. Parafrasando una frase di Anthelme Brillat-Savarin: "invitare qualcuno vuol dire incaricarsi della sua felicità quando fa il suo ingresso a casa nostra". E cosa c'è di più bello di un ingresso pieno di fiori, curato con passione e attenzione ai colori e ai particolari? Soprattutto in un borgo come quello di Vicopisano o delle frazioni, dove vestigia storiche e paesaggio rendono lo scenario incantevole e ingressi, case, angoli e spazi decorati e ornati di fiori e piante, sono voci ed espressioni importanti di una bellezza diffusa.
Il seminario-corso è organizzato dall'Associazione Ville e Giardini segreti di Elena Batoni, architettura estetica, e Loriana Quinti, gardener. Oltre a loro a tenere al seminario ci saranno, per la parte storica, il professor Giovanni Ranieri Fascetti e Franco Tommaso, agronomia e florist.
L'orario di inizio è previsto per le 17.00 o per le 21.00 (a seconda del numero delle prenotazioni e delle relative preferenze).
E' possibile iscriversi e avere informazioni scrivendo a biblioteca@comune.vicopisano.pi.it(link sends e-mail).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicopisano: corso gratuito per riqualificare il proprio ingresso di casa nei centri storici

PisaToday è in caricamento